Denuncia+shock+a+Pescara%3A+17enne+vittima+di+violenza+sessuale
abruzzoonlineit
/2025/03/02/denuncia-shock-a-pescara-17enne-vittima-di-violenza-sessuale/amp/
Notizie

Denuncia shock a Pescara: 17enne vittima di violenza sessuale

Violenza sessuale pluriaggravata: la procura indaga due fratelli

Un caso sconvolgente – A Pescara si indaga su un grave episodio di violenza sessuale di gruppo, avvenuto il 13 febbraio e denunciato da una ragazza di 17 anni. I principali sospettati sono due fratelli, uno di 19 anni e l’altro minorenne, su cui ora pesa l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata. L’inchiesta, avviata subito dopo la denuncia della giovane vittima, è coordinata dalla pm Anna Benigni e dal Gruppo antiviolenza (Gav) della Procura della Repubblica di Pescara.

Due fratelli accusati di violenza sessuale di gruppo a Pescara.

Pescara, indagine su violenza sessuale su una 17enne: la comunità sotto shock

La denuncia della vittima – La giovane, dopo aver subito l’aggressione, ha trovato il coraggio di rivolgersi alle autorità per denunciare quanto accaduto. Le sue dichiarazioni sono state raccolte dagli inquirenti con la massima attenzione, seguendo le procedure previste per i casi di violenza sessuale. La ragazza ha raccontato nei dettagli la dinamica dei fatti, permettendo agli investigatori di avviare immediatamente le indagini.

Le indagini della procura – Gli inquirenti hanno avviato approfonditi accertamenti per ricostruire con precisione la vicenda e raccogliere prove a sostegno della denuncia. Il lavoro del Gruppo antiviolenza della Procura di Pescara si sta concentrando su testimonianze, rilievi tecnici e analisi dei dispositivi elettronici, che potrebbero contenere elementi utili per confermare l’accusa. La magistratura sta agendo con la massima celerità per garantire giustizia alla vittima.

Il coinvolgimento dei due fratelli – Secondo le prime ricostruzioni, la violenza sarebbe stata perpetrata dai due fratelli, che avrebbero agito in concorso tra loro. Il 19enne, essendo maggiorenne, rischia pene severe, mentre per il fratello minorenne la situazione verrà valutata dagli organi competenti per i minori. Entrambi gli indagati sono ora sotto la lente della magistratura, che dovrà stabilire il loro effettivo coinvolgimento e il grado di responsabilità di ciascuno.

Le reazioni della comunità – La notizia ha scosso profondamente la città di Pescara, dove si registrano sentimenti di indignazione e sgomento. Associazioni contro la violenza di genere e rappresentanti delle istituzioni locali hanno espresso solidarietà alla vittima e chiesto pene esemplari per i responsabili. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di intensificare le campagne di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.

Verso il processo – Le indagini proseguono e nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori sviluppi. Gli inquirenti stanno valutando l’adozione di misure cautelari nei confronti degli indagati. La giustizia dovrà ora fare il suo corso, nel rispetto della dignità della vittima e della presunzione di innocenza degli accusati fino a sentenza definitiva.

Antonio Frezza

Recent Posts

Ponzio rafforza la sua posizione nel mercato degli infissi

Ponzio Srl annuncia l’acquisizione dell’80% di Gastaldello Sistemi Spa Un passo strategico nel percorso di…

2 giorni ago

Stop temporaneo al personale sanitario non medico

La Regione Abruzzo congela il personale amministrativo Stop alle assunzioni e alle consulenze nella sanità…

3 giorni ago

Abruzzo, intensificati i controlli su giochi e liquidi da inalazione

Nel 2024 effettuati 1.475 controlli in Abruzzo su giochi e tabacchi Bilancio 2024: 1.475 controlli…

1 settimana ago

L’artista abruzzese Lara Dei esordisce con “Ex”

Lara Dei debutta con “Ex”: il primo singolo tra nostalgia e synth Un esordio che…

1 settimana ago

Piccoli comuni, grande risorsa: il cibo come leva territoriale

Cibo e territorio: riflessioni condivise a Castiglione Messer MarinoLezione aperta tra cultura, ambiente e sviluppo…

2 settimane ago

Un convegno sulla sindrome di Down all’Università D’Annunzio

Ricerca, diagnosi e testimonianze: un convegno sulla sindrome di Down all’Università D’Annunzio Un appuntamento di…

2 settimane ago